COME ORGANIZZARE LA GIORNATA

Ci chiediamo spesso come organizzare la giornata? Gli impegni ci assalgono?

Bene, scopriamo come possiamo minimizzare al massimo tutto ciò che ci impedisce di avere una vita di fretta.  Per prima cosa dobbiamo capire cosa ci aspetta durante la giornata e quali sono gli impegni principali.

Una volta che abbiamo davanti un prospetto generico bisogna individuare la durata massima di ciascun impegno e il tempo che intercorre tra essi come per esempio capire quanto ci vorrà per spostarci da una zona all’altra.

Per seconda cosa bisogna dare priorità all’impegno piu importante e dal quale non possiamo sfuggire,quindi abbinare se possibile questo con un impegno di minore importanza e che rientri nel tempo che abbiamo a disposizione.

Per terza cosa bisogna svolgere tutto senza farsi prendere dall’ansia altrimenti si rischia di fare tutte le cose ma di riuscire male in tutto.

Se si verifica un imprevisto bisogna rimandare al giorno dopo gli impegni meno importanti e dedicare parte del tempo anche alla propria persona. Dopo una giornata di stress occorre riposare la mente e il corpo per ripartire di nuovo con la carica il giorno dopo.

Quando si hanno i bambini la fretta e gli impegni raddoppiano e conciliare tutto diventa un impresa impossibile. Dedicare tempo ai propri figli è importante, a volte basta diminuire gli impegni per vivere con la serenità necessaria.